Soluzioni per la Lean Manufacturing
La costante necessità di comunicazione e gestione visiva delle informazioni ci ha portato a progettare i Lean Factory Corner che, di fatto, sono luoghi di incontro per gli operatori dove si potranno consultare informazioni aziendali, programmi, comunicazioni, procedure di processo e manuali tecnici. A causa di un numero sempre crescente di documenti è necessario raccogliere tutto in una unica zona per poterli esporre in modo chiaro, ordinato e ben distinto e ottimizzare così i tempi di apprendimento oltre che permettere aggiornamenti in tempo reale.
Pareti, colonne, angoli e titoli costituiscono strutture personalizzabili: la struttura è in profilo di alluminio mentre le superfici sono magnetiche e scrivibili.
I Lean Factory Corner vengono progettati in funzione dello spazio utile di ogni specifico impianto, della quantità di informazioni da esporre e, di conseguenza, delle dimensioni richieste. E' possibile definire quali e quante pareti devono essere magnetiche, l'altezza del titolo, la larghezza dei vani di accesso. A completamento, si possono integrare mensole e mobili aperti o con anta. Proponiamo inoltre i componenti sfusi per permettere di realizzare un Lean Corner in assoluta autonomia.
| |
Soluzione 1: Lean Factory Corner | Soluzione 2: Lean Factory Corner con titolo |
La realizzazione di un Lean Factory Corner prevede sempre che ciascun angolo sia sempre composto da un elemento LFC3 oppure LFC4. Quando le dimensioni diventano importanti si consiglia l'utilizzo di colonne LFC4 in almeno 2 angoli e, se necessari, colonne intermedie per sostenere le pareti |
.